Inaugurazione con i Marlene Kuntz in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente
– Segui lo streaming

EVENTO SOLD OUT – Segui la diretta streaming al link sottostante

 

L’edizione 2022, con cui il Festival CinemAmbiente festeggia i suoi 25 anni, si inaugurerà domenica 5 giugno, in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il cui tema 2022 è #OnlyOneEarth. Ad aprire il Festival, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, saranno i Marlene Kuntz, con la presentazione del loro nuovo progetto Karma Clima, che unisce musica e difesa dell’ambiente e che vede coinvolti artisti e cooperative di comunità.

L’iniziativa, organizzata e promossa da Museo Nazionale del Cinema e Festival CinemAmbiente con la Città di Torino, rientra nella top ten degli eventi 2022, che, realizzati in tutti i Paesi del mondo per la Giornata del 5 giugno, verranno diffusi in diretta da UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, sul sito dedicato (https://www.worldenvironmentday.global).

La serata alla Mole prenderà il via alle 20:00 con diversi momenti di approfondimento e di convivialità. Alle 21:00 sarà la volta di Karma Clima, che sarà trasmesso in streaming sui canali social di UNEP Europa, CinemAmbiente, Marlene Kuntz, Museo Nazionale del Cinema, Unito, ArcoMag, e condiviso sui siti di Unep Europa e Mondo, LifeGate e Rolling Stones, media partner dell’evento.

Al termine della presentazione, i Marlene Kuntz (che sono presenti a quest’edizione anche in veste di giurati del Premio Terna per il miglior cortometraggio in concorso) dialogheranno con Mark Grassi, Information Assistant di UNEP, e con il direttore del Festival CinemAmbiente Gaetano Capizzi sulle particolarità del loro ultimo lavoro.

Festival CinemAmbiente è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui.

Per seguire la diretta streaming dell’evento, clicca qui sotto.

News Correlate

Menu